Birre Speciali in bottiglia
BIRRE SPECIALI IN BOTTIGLIA
PAESE: Belgio
GRADO ALC.: 6,5% vol.
Birra belgian ale trappista ad alta fermentazione prodotta dalla Brouwerij De Koningshoeven, unico birrificio che produce birre trappiste al di fuori del Belgio.
Si presenta con un colore giallo dorato luminoso arricchito da un generoso cappello di schiuma cremosissima e lungamente persistente.
PAESE: Italia
GRADO ALC.: 6,8% vol.
Birra speciale a doppia fermentazione. Il colore è ambrato, il gusto è raffinato. Sviluppa in degustazione un aroma elevato grazie al lievito di rifermentazione.
Si abbina a piatti della tradizione italiana: grandi primi non troppo speziati, carni bianche, arrosti, selvaggina e formaggi freschi non stagionati.
PAESE: Belgio
GRADO ALC.: 5% vol.
Birra pils artigianale dal piacevole retrogusto di luppolo che le conferisce leggerezza rendendola molto dissetante.
PAESE: Belgio
GRADO ALC.: 8,5% vol.
La Duvel è prodotta con luppoli di varietà Styrian Golding e saaz e viene sottoposta a una sequenza di fermentazione a caldo e freddo e una maturazione che dura oltre tre mesi. Si presenta di colore giallo paglierino ed una schiuma abbondante e persistente. Il suo gusto pieno con una frizzantezza fine e piacevole.
PAESE: Belgio
GRADO ALC.: 6,5% vol.
Ale belga prodotta dalla Brasserie de Silly, fondata nel 1850 nell’omonima cittadina. Di colore arancio pallido, velato, forma un enorme cappello di schiuma bianca, pannosa e molto persistente. Fortissimo e dolce aroma floreale, con sentori di malto, zucchero e spezie.
PAESE: Belgio
GRADO ALC.: 8,3% vol.
Fiore all’occhiello nella gamma della famiglia Lefebvre. Birra dal colore chiaro opalescente e dal gusto delicato, pieno con buon corpo maltato e luppolato grazie all’utilizzo di 5 varietà diverse di luppolo.